martedì 17 dicembre 2013

I poliziotti fantasma (RIPD)



Domenica sera dopo un paio di puntate di House of Cards (in ritardo estremo - non dubiteremo mai più di Netflix) si sono sfasati i sottotitoli sul buon vecchio iomega screenplay. Allora abbiamo visto R.I.P.D..

spoiler alert


R.I.P.D. sta per Rest In Peace Department. Poliziotti fantasma che tornano sulla terra per catturare anime fuggite dall'inferno. È tratto da un fumetto e se l'idea sembra interessante si potrebbe provare a leggerlo. Io pensavo che fosse un divertente film di esplosioni e parafantascienza. C'è Jeff Bridges, e c'è Kevin Bacon. Ci sono anche le esplosioni. C'è anche un belloccio.

Il belloccio, dubitando di essere abbastanza ricco per la sua attraente moglie francese, s'impadronisce di pezzettoni d'oro durante un arresto col suo partner Kevin Bacon. Pentito, si confida con Kevin che con grande cattiveria lo uccide. Da morto gli si offre una carriera da sbirro fantasma, come partner del ruvido e spero pagatissimo Jeff Bridges.

Comunque sia dopo l'antefatto, la morte e risurrezione, la panoplia di meraviglie dell'aldilà, i flirt/reprimenda fra il poliziotto veterano ribelle e la capa poliziotta, la solita dinamica io lavoro da solo - anche io - no dai sei bravo - migliori amici per sempre, l'informatore buffo, una serie di mostri, esplosioni e banalità mi sono addormentato. Quando mi sono svegliato Kevin Bacon era in realtà fantasma anche lui E STAVA PER FAR FINIRE IL MONDO. Poi i buoni vincono.

Jeff Bridges. Mi spiace tanto.

Molti hanno paragonato il film a Men In Black. Per me se l'idea sembra buona meglio guardare Reaper.

Ma Gesù Jeff Bridges.

Nessun commento:

Posta un commento